× La mente e terminazioni nervose della nostra auto

file centraline delphi .....taroccate o truffe???

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #39261 da paolodalecce
Bene...abbiamo i file originali delphi della mia 163 cv del 2011.....i dati parlano chiari....la riconosce come 140 cv.
.....ma io pago le tasse su 163 cv.....cosa devo fare???? denunciare tutto???...........poi provo a modificarla per farla andare bene...visto che mi da errore a 160 km e 3000 giri.....ci sono i file aggiornati 2013 e ford mi dice che assolutamente non è possibile ....che hanno modificato solo auto in garanzia...che faccio???....sclero???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • robyfertz
  • Avatar di robyfertz
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Ford S max 2016 - 2000 TDCI 150 CV - S&S - Cambio manuale 6M - Allestimento Plus
Di più
7 Anni 8 Mesi fa #39264 da robyfertz
Noooooo !!!!
questa mi è nuova... :wall: :wall:
ma spiega meglio l'ultima parte ...
cos'è che dice Ford ???

Kit Android - Cerchi da 18" - Sensori di parcheggio ant. e post - Parabrezza termoriflettente - Power Liftgate - TPMS - Ruotino 17" - Tavolini sedili posteriori - Modulo TBox CR Advanced - Filtro aria sportivo K&N - Muffler delete - Cam posteriore - Anabbaglianti Led

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #39265 da paolodalecce

robyfertz ha scritto: Noooooo !!!!
questa mi è nuova... :wall: :wall:
ma spiega meglio l'ultima parte ...
cos'è che dice Ford ???

che non vuole intervenire per effettuare aggiornamento eprom centralina......ma voi i vs dati originali li conoscete??'...non credo di essere l unico con questo problema con le auto prodotte 2010 e magari immatricolate anche 2011, come la mia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • robyfertz
  • Avatar di robyfertz
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Ford S max 2016 - 2000 TDCI 150 CV - S&S - Cambio manuale 6M - Allestimento Plus
Di più
7 Anni 8 Mesi fa #39273 da robyfertz
mah !!
io non sono un legale ma secondo me ci sono gli estremi per una denuncia.
se non mi ricordo male tu l'hai comprata da un privato vero ?
potresti andare in ford e dirgli io denuncio il vecchio proprietario..lui si rivarrà su di voi e voi pagate due volte le spese legali...

Kit Android - Cerchi da 18" - Sensori di parcheggio ant. e post - Parabrezza termoriflettente - Power Liftgate - TPMS - Ruotino 17" - Tavolini sedili posteriori - Modulo TBox CR Advanced - Filtro aria sportivo K&N - Muffler delete - Cam posteriore - Anabbaglianti Led

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • robyfertz
  • Avatar di robyfertz
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Ford S max 2016 - 2000 TDCI 150 CV - S&S - Cambio manuale 6M - Allestimento Plus
Di più
7 Anni 8 Mesi fa #39274 da robyfertz
certo sarà un bello sbattimento doppio :wall: :wall: :wall:

Kit Android - Cerchi da 18" - Sensori di parcheggio ant. e post - Parabrezza termoriflettente - Power Liftgate - TPMS - Ruotino 17" - Tavolini sedili posteriori - Modulo TBox CR Advanced - Filtro aria sportivo K&N - Muffler delete - Cam posteriore - Anabbaglianti Led

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rebelion
  • Avatar di Rebelion
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Ford S-Max Titanium 2011 2.0 TDCI 115cv (una volta) Black Phanter work in progress perenne di originale solo la scocca
Di più
7 Anni 8 Mesi fa #39275 da Rebelion
Ciao Paolo

Voliamo basso e iniziamo a capirci

1) Come ormai sappiamo ed è assodato (la mia ne è la riprova vivente) la ford carica 3 mappe all'interno della centralina dal 2010 in poi
la 115 - la 140 - la 163cv
2) i problemi che hai non sono dovuti al tipo di mappatura sulla tua ma sicuramente a eventuali problemi insiti alla macchina
3) ho letto che la tua aveva 100milakm originali quando l'hai presa

Per cui adesso utilizzando questo post ti chiedo:

1) che problemi ha la tua macchina
2) che tipo di lavori sono stati fatti prima e dopo il tuo acquisto
3) hai fatto una rullata alla macchina prima di metterci le mani sopra oppure no , se si che tipo di risultati hai avuto
4) chi ha estratto la mappa dalla macchina?

Rivolgersi alla ford è inutile .... sopratutto se hai già messo mani alla macchina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa - 7 Anni 8 Mesi fa #39283 da paolodalecce

Rebelion ha scritto: Ciao Paolo
Voliamo basso e iniziamo a capirci

ciao...provo a rispondere...
tornare indietro e rimettere la mappatura originale non è un problema, almeno cosi dice il preparatore ...mi dice che si è intervenuti sulla flash e non sulla eprom....vero??
sicuramente chi la ha avuta prima di me qualche problemino deve averlo individuato tanto è che ha cambiato debimetro ( Hitachi attuale)
mai rullata...mi piacerebbe farlo.....anche adesso rimappata non credo abbia tutti i 163 cv. reali.
il problema già ampiamente spiegato è che a 160km e circa 43000 giri va in errore guasto motore....la turbina si esclude quindi perdita immediata di potenza...immaginatevi in un sorpasso statale o uutostradale con questi problemi....poi una volta decelerato la macchina sale senza alcun problema ( max 220 di contakil.)

comunque il file originale estratto parla di 140 cv.
Ultima Modifica 7 Anni 8 Mesi fa da Rebelion.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rebelion
  • Avatar di Rebelion
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Ford S-Max Titanium 2011 2.0 TDCI 115cv (una volta) Black Phanter work in progress perenne di originale solo la scocca
Di più
7 Anni 8 Mesi fa #39285 da Rebelion
Adesso iniziamo a capirci

1) Che la mappa sia 140cv orginale e a libretto ci sia scritto 163cv ...... la cosa mi puzza parecchio , la macchina usata da dove viene? ti dico perchè un'altro utente stava comprando una 140cv importata dalla francia e volevano vendergliela come 163cv ...... se così non fosse e fosse commercializzata in italia non penso proprio che sia una 140cv .. ma una vera 163cv nominale 150 e passa reali.

2) Se hai rimappato penso tu abbia eliminato il DPF (svuotato il barilotto) non lo hai specificato ma penso sia stata fatta una cosa del genere, per cui ti dico subito che il problema per come lo descrivi è dato dalla contropressione che la turbina non ha piu' e quindi in accelerazione non chiudendosi ( sistema garret ) la centralina legge l'anomalia e taglia potenza al motore in modo che si ristabilisca il corretto funzionamento del turbo.
Detto questo anch'io avevo questo problema che però ho risolto creando due strozzature
1) all'imbocco del DPF (vicino alla turbina) di 45mm .. il tubo orginale è da 56mm
2) all'uscita del DPF (porte finale) da 35mm
Le strozzature non sono altro che un tubo da 56 che si restringe fino al diametro descritto che si incastra nel tubo originale a mo di imbuto , così facendo ho ricreato nel DPF la pressione data da tutto il tappamento ceramico etc etc che c'era prima . Certo non esattamente lo stesso ma di sicuro ho eliminato il problema , ho riguadagnato in spinta ai bassi regimi e anche in velocità non ho piu' problemi di recupero in accelerazione.

Che la rimappa sia stata in flash e non in eprom ... quello è assodato .. altrimenti avresti dovuto smontare la centralina ed intervenire fisicamente ....

Ripeto ormai le mani sono state messe e quindi è inutile stare a rimuginare , cerchiamo di risolvere il problema e dare vita a questo mostro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa - 7 Anni 8 Mesi fa #39288 da paolodalecce

Rebelion ha scritto: Adesso iniziamo a capirci

ottimo.....vorrei postare la lettura del file che dice 140 cv ma non sono riuscito...riprovero con calma.
il tubo nel barilotto era già previsto, sarà fatto a breve...seguiro le tue indicazioni... e poi ci risentiamo
grazie per il momento.

...dimenticavo.....ford comprata semestrale concessionaria ford di foggia quindi italianissima
Ultima Modifica 7 Anni 8 Mesi fa da Rebelion.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.