× La mente e terminazioni nervose della nostra auto

file La magia della batteria nuova

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8 Anni 4 Mesi fa #22948 da Riv
La magia della batteria nuova è stato creato da Riv
Salve a tutti
Voglio raccontarvi la mia esperienza: la mia nave è una S-Max 2.2 tdci 175cv e ne sono sempre stato entusiasto fin dal giorno dell'acquisto. Le uniche cose che non mi facevano impazzire erano che consumava un pochino 800-900 chilometri con un pieno (mai arrivato poi a 900 per paura di rimanere a secco), un pò brusca nei cambi marcia per via dello stacco frizione (ma io mi sono sempre dato la colpa) e i finestrini anteriori che perdono la memoria del sali-scendi automatico.
Infine mi aveva aveva mangiato malissimo i pneumatici, nonostante di convergenza fosse a posto e pressioni okay.

Tempo fa mi è successo di andare per aprire la mia S-Max e non si aprivano ne gli specchietti ne gli sportelli....dopo vari tentativi sono salito in auto aprendo la serratura dello sportello con la chiave. La macchina va in moto al primo colpo, ma gli specchietti non si aprono e i finestrini non si muovono. Dopo un pò di strada gli specchietti si riaprono da soli e noto che anche i finestrini funzionano. Nel frattempo mi sono recato dal meccanico che fa un rapido controllo, ma in quel momento la macchina non fa il difetto.
Succederà di nuovo alcune volte e i tempi di riattivazione di chiusura portiere, finestrini e specchietti aumenteranno sempre di più fino ad una volta dove ho viaggiato in queste condizioni per circa una mezz'oretta e diversi chilometri di strada.
Nel frattempo il mio meccanico mi aveva diagnosticato con uno strumento un deciso calo della batteria nel momento di spunto di avviamento motore e quindi serviva una batteria nuova.
Dopo aver un pò valutato quale batteria acquistare, ho deciso per una batteria originale ford motorcraft "blu" (migliore della rossa mi hanno spiegato, al pari di quella di primo equipaggiamento)(o viceversa), con tanto di 3o anno di garanzia e assistenza in tutta italia.
Bene, la mia S-Max si è trasformata! A parte tutti i problemi legati alla scarsa tensione erogata dalla batteria che impattava su finestrini, specchietti, etc.... L'auto è diventata molto più bella da guidare! Migliore la risposta al gas, migliori i consumi, non strappa più nei cambi marcia e soprattutto lo sterzo è diventato un'altra cosa! E' un pò più pesante, ma molto più fermo....la macchina è più stabile sopprattutto in frenata e sullo sconnesso.
Mi hanno spiegato che probabilmente per colpa della batteria venivano esclusi diversi componenti elettronici ausiliari per permettere alla macchina di mettersi in moto e gli ultimi, per me i più tangibili sono stati i finestrini, la chiusura e gli specchietti.
Adesso è un altra cosa e l'autonomia è salita fino 1000-1100km con lo stesso pieno di carburante.
La vecchia batteria era ancora quella originale e aveva compiuto quest'anno i 7 anni.
Spero di avere dato informazioni utili.
B)
Ringraziano per il messaggio: MORO73

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  • S-Max 2.0 TdCi Titanium 2007, fari Xeno, sensori anteriori e posteriori, freno di stazionamento elettronico, kit estetico, cerchi 18", indicatore pressione pneumatici, doppio scarico, doppie griglie sul cofano...
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8 Anni 4 Mesi fa - 8 Anni 4 Mesi fa #22962 da dellipri
Direi che come prima cosa devi leggere il regolamento e passare nella sezione nuovi iscritti a presentarti.

Fabrizio

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Ultima Modifica 8 Anni 4 Mesi fa da dellipri.

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8 Anni 4 Mesi fa - 8 Anni 4 Mesi fa #22964 da Giangi76


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