Fabrizio Colao e Carmine Ruocco sono i titolari della Auto Tecno di Roma, veri esperti del mondo del tuning e del motorsport. Era il 1990 e a Roma le strade erano meno trafficate, ma forse più rumorose. Uno Turbo, R5 GT e Peugeot GTI la facevano da padrone incontrastate e, da una costola del motorsport, nacque il tuning.
Gli addetti ai lavori si meravigliarono dell’incredibile incremento di vendite di volanti rally, barre duomi, scarichi Gruppo N: una nuova nicchia di mercato si stava affermando nella generazione dei ragazzi col sorriso sulle labbra, quelli nati nel pieno boom demografico di fine anni ’60 che volevano soltanto ascoltare musica, divertirsi e fare “casino” con le loro auto truccate. Fabrizio Colao e Carmine Ruocco, dopo aver maturato una lunga esperienza presso uno dei commercianti più attivi della Capitale nel settore della ricambistica e accessoristica racing in quegli anni ruggenti, nel 2007 decisero di compiere il grande passo e di gettarsi nella mischia con una propria attività, la Autotecno. Alla ricambistica “quotidiana”, quella che fa quadrare i conti a fine mese, hanno affiancato la linea racing e tuning per aggredire un mercato di cui sono appassionati. In questi 23 anni di olio nei motori ne è passato tanto e abbiamo fatto una chiacchierata con loro per capire come si è evoluto questo settore negli anni, visto con gli occhi degli addetti ai lavori.
Specializzazione: distribuzione e vendita ricambi e accessori tuning e motorsport Esclusive di zona: CSC Marmitte, La Prealpina, Road Italia, Sparco Sabelt, Goodridge Marchi trattati: Royal Purple, H&M, Supercompetition Air Filter, Xilema, Omnicompetition, Maxi Car Racing, Kony, H&R, EBC, KMD USA, Tuning 2000, Supersprint, Tilton, Alcon, Ferodo Racing, Carbone Lorraine, Brembo, Pagid, Al-Ko, Gamma, Planet, Wossner, Optimal, BMC Air Filter