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file Hey voi della Nave accanto!!!

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8 Anni 11 Mesi fa #8017 da bortole
Salve,

mi sono appena iscritto al Club. Non ho ancora una SMax ma la sto cercando e vi vorrei chiedere alcuni suggerimenti.
Premessa, sono un fan dl cambio automatico.
Ne dovrei vedere una dell'11/2007, 2.0 TDci, 178000 km con cambio automatico.
Che ne sapete voi che siete esperti? Mi è stato detto che il primo cambio non aveva problemi mentre il Powershift è un po' rognosetto.
Cosa è meglio che controlli?

Grazie mille fin da ora dei vostri suggerimenti.

Alberto

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  • S-Max 2.0 TdCi Titanium 2007, fari Xeno, sensori anteriori e posteriori, freno di stazionamento elettronico, kit estetico, cerchi 18", indicatore pressione pneumatici, doppio scarico, doppie griglie sul cofano...
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8 Anni 11 Mesi fa #8029 da dellipri
Ciao Alberto, benvenuto nel Club.
Purtroppo non ti posso aiutare direttamente perché la mia ha il cambio manuale.
Quello che però posso dirti è che se hai il link della macchina mandacelo, così possiamo controllare e fornirti un aiuto più preciso.
Oppure puoi dirci che optional ti interessano, oltre ovviamente al cambio automatico, qual'è il tuo budget, i km massimi che deve avere , ecc ecc
Per il resto... buona permanenza e speriamo che tu compri la nave quanto prima, così per il raduno del prossimo anno sarai dei nostri :opopop:

Fabrizio

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8 Anni 11 Mesi fa #8034 da massimiliano.bruno07
ciao Alberto. ..benvenuto...io ho un powershift..non è il fatto di essere rognosettto come cambio e sempre affidabile ma ha bisogno di una attenta manutenzione rispetto al vecchio cambio diciamo che è più delicato. Io ho provato la macchina di Igor che ha il vecchio cambio ed è diciamo più tradizionale ad esempio non ha il sequenziale..ma tutto sommato bello. La differenza tra i due è anche la manutenzione per il powershift basta fare un cambio olio con lavaggio senza smontare il cambio , mentre quello vecchio per fare il cambio olio e filtro si deve smontare e aprire. Visto che stai guardando una s-max con 178.000 km sicuramente sarà la prima cosa da fare ammeno che non è già stato fatto. dacci più info e ti sapremo aiutare in qualche modo

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8 Anni 11 Mesi fa #8040 da Giangi76
Alby, Benvenuto anche da parte mia! :welco:

Per il cambio ti ha gia' detto tutto Massi; mentre per i link Fabbri ;-)

se ci dici di dove sei possiamo consigliarti qualche offerta della tua zona....
Vedrai che macaneli ti stupira' :mrgreen:

Se per caso vivi in lombardia, zona interland milanese...fatti un giro su www.rivea.it , si trovano ottime
offerti su ford aziendali (io e altri del forum l'abbiamo presa li :wink: )


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html

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8 Anni 11 Mesi fa #8048 da Omerb
Risposta da Omerb al topic Hey voi della Nave accanto!!!
Ciao Alberto e benvenuto in "famiglia"

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8 Anni 11 Mesi fa #8082 da Marco70
Risposta da Marco70 al topic Hey voi della Nave accanto!!!
Alberto benvenuto, io sono di mio contrario ad auto con un bel po' di km......poiché non saprai mai come e stata trattata......e se i km sono effettivi....poi a che prezzo !!

Ai Raduni ero presente.....
30/10/2011 io c'ero Soave 30/04/2012 io c'ero vinci
27/10/2013 io c'ero Desenzano 26/04/2014 io c'ero Mantova
21/09/2014 io c'ero Bologna 23/05/2015 io c'ero Verona 28/10/16 io c'ero Padova (OZ)
20/05/2017 io c'ero San Marino

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8 Anni 11 Mesi fa - 8 Anni 11 Mesi fa #8094 da Rebelion
Ciao Alberto :welco:

Ormai ti hanno detto già tutto i ragazzi .... ma visto che sei in procinto di varave la Nave meglio rinfrescare le idee dinuovo

Controlli:
Libretto tagliandi :
cambio olio ogni 20.000km, cambio filtro gasolio ogni 60.000 compresi filtri aria abitacolo e aria motore, sostituzione pastiglie freno ante e poste controlla il loro stato .Controlla che siano riportati correttamente tutti
Distribuzione: 200.000km, esigi che te la facciano prima di fartela consegnare, altrimenti scala sul prezzo
Cambio Automatico: il pre powershift si chiama Durashift ed è a variatore di velocità invece che a doppia frizione, cambio robusto con manutenzione praticamente nulla (unico neo che per fargli il cambio olio devi buttarlo giù e fare il lavoro) e a 178.000 è d'obbligo sopratutto perchè non sai come è stata usata la macchina.

Controlla la carrozzeria , i punti di giunzione del cofano- del portellone-delle portiere, gli interni non preoccuparti dei bottoncini ma preoccuparti dei sedili (che sono i piu' rognosi su cui intervenire) , fai la parte per scendere un pò di prezzo .... tanto poi ci pensa il buon Macaneli a trovarti il tutto.

E' d'obbligo giro di prova prima di firmare , prova il cambio e punta i piedi sulla distribuzione e sul cambio olio dell'automatico, perchè li son dolori :wink:

Tienici aggiornati e sopratutto in bocca al lupo :cool:
Ultima Modifica 8 Anni 11 Mesi fa da dellipri.

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8 Anni 11 Mesi fa #8101 da Giangi76
Mitico Rebby! :brav:


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