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9 Anni 1 Mese fa #6948 da Marco78black
Salve a tutti, sono qui perchè dopo 15 anni di (semi)onorata carriera è giunta l'ora di cambiare l'auto della glie, e indovinate un pò qual'è la prescelta? :whistle:

La mia di auto però è tedesca, beve benzina (come una spugna), ha 6 cilindri e "spinge da dietro.
Per l'uso che ne faccio (7-8000km l'anno) è "perfetta", ma lo spazio di una berlina tre volumi quando hai a che fare con
borse, borsette, passeggini, e chi più ne ha più ne carichi, non è di certo abbondante, tant'è che con due pargoli
l'uso che ne faccio è sempre di meno. Ma in fondo l'avevo acquistata per il PIACERE DI GUIDA non per il piacere di caricarci bagagli!
Per l'uso quotidiano (17-18000km), c'è il naftone svedese.

Ci vediamo in apposite sezioni per i... CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

B)

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9 Anni 1 Mese fa #6952 da massimiliano.bruno07
ciao marco benvenuto....la scelta credo sia la max.... :brav: siamo a qui a consigliarti tutto quello che vuoi

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9 Anni 1 Mese fa #6953 da Rebelion
:welco: Marco e ben arrivato :welco:

Guarda che puoi tranquillamente nominare bmw e volvo .... nessuno si offende :ahah: A quanto pare la svedese dovrà prendere il volo e lasciare spazio alla Max ..... ottima soluzione sopratutto per famiglie numerose :cool:

Consigli ..... qui diventa dura darti consigli su due piedi senza sapere che tipo di cifra vuoi spendere , se ti basta un 163cv o vuoi qualcosa di piu' come un 200cv ....... se ci dai indicazioni un pò piu' precise potremo esserti di maggior aiuto :wink: :mrgreen:

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9 Anni 1 Mese fa #6967 da Giangi76
Benvenuto anche da parte mia!

Trazione posteriore.... 6 cilindri....quanti misteri ahoooo !!??

Puoi anche dirci di cosa si tratta :woohoo:

Ps: se fai 7000 km all'anno vai di 2.5 t benzina da ben 240cv . Il modello restyling del 2013/2014 si trova ad ottime offerte :mrgreen:


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html

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9 Anni 1 Mese fa #6969 da Marco70
Benvenuto Marco.... :oh: ..... :mrgreen:
per i km che fai, ci sta anche un bel benza ...come dice Giangi, il diesel richiede anche più manutenzione...però sei tu a dover scegliere...l'importante e la Nave... :mrgreen:

Ai Raduni ero presente.....
30/10/2011 io c'ero Soave 30/04/2012 io c'ero vinci
27/10/2013 io c'ero Desenzano 26/04/2014 io c'ero Mantova
21/09/2014 io c'ero Bologna 23/05/2015 io c'ero Verona 28/10/16 io c'ero Padova (OZ)
20/05/2017 io c'ero San Marino

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9 Anni 1 Mese fa #6976 da Marco78black

Rebelion ha scritto: Consigli ..... qui diventa dura darti consigli su due piedi senza sapere che tipo di cifra vuoi spendere , se ti basta un 163cv o vuoi qualcosa di piu' come un 200cv ....... se ci dai indicazioni un pò piu' precise potremo esserti di maggior aiuto :wink: :mrgreen:

Ho già 4 auto "in lista" che voglio andare a vedere di persona, ma ve le mostrerò dettagliatamente in apposita sezione...
Comunque non ne cerco una recentissima, il budget dovrebbe rimanere intorno agli 8.000
e la scelta al 90% è la 2.0 TDCi 140cv (o anche il 1.8 125cv).
Km al massiomo intorno a 100.000 e... 7 POSTI (cha purtroppo sono anche abbastanza rare rispetto al parco circolante).

Giangi76 ha scritto: Benvenuto anche da parte mia!
Trazione posteriore.... 6 cilindri....quanti misteri ahoooo !!??
Puoi anche dirci di cosa si tratta :woohoo:
Ps: se fai 7000 km all'anno vai di 2.5 t benzina da ben 240cv . Il modello restyling del 2013/2014 si trova ad ottime offerte :mrgreen:

L'auto misteriosa è una BMW 320i acquistata nel 2002 di cui sono più geloso della moglie! :love:
...e i 7000 km l'anno li faccio con lei, infatti per queste percorrenze la potrei/vorrei cambiare con l'ultima 328i (2000 turbo 245cv), ma ancora 2/3 annetti me la tengo e me la godo!
Quella da cambiare alla svelta invece è la V40 1.9D che vive in strada e percorre 17/18.000 km l'anno, ma che ultimamente frequenta un pò troppo spesso il meccanico. Solo quest'anno tra gomme, freni e pompa gasoolio c'ho speso 1200€ e adesso ho crepato un tubo dell'acqua e al 90% ho fumato la guarnizione della testata e a 265.000km anche la frizione (originale) cominciaad essere stanca, ma di spenderci altri 1000 e passa € non pi pare più il caso!

P.S. Anzi se interessano a qualcuno ho 4 belle gommine nuove nuove MICHELIN CrossClimate 195/55R15 con 1000km pagate un mesa fa 420€ (che di certo non le butto via)! :wink:

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9 Anni 1 Mese fa #6977 da massimiliano.bruno07
il 1.8 te l ho sconsiglio proprio é rinomata per vari problemi infatti non la fanno più.

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9 Anni 1 Mese fa #6978 da Rebelion
Marco ....il 1.8...puoi anche depennarlo dalla lista a prescindere, non è la miglior riuscita della Max . meglio il 2.0 da 140cv .Dovendo sostituire la volvo non noterai grandi differenze a livello motorizzazione ......ma lo spazio .... che te lo dico a fare :opopop:

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9 Anni 1 Mese fa #7210 da Rebelion

Marco78black ha scritto: Eccomi qui... adesso vorrete sapere come è andato questo primo "incontro"?

Beh...nel titolo potete scrivere [TROVATO]
Alla fine non ho resistito... L'HO FATTA!!!
Ho dovuto aumentare il budget perché non è sceso sotto i 9.100,
però mi viene data tagliandata olio e filtri, gomme nuove con 2-3000km
freni praticamente nuovi originali Motorcraft
(i conti che avevo fatto credo erano giusti, in 100.000km i dischi hanno un mm scarso di scalino e le pasticche sostituite da poco).
Libretto tagliandi tutti (6) eseguiti alla concessionaria FORD di Latina (ogni 15.000km circa, l'ultimo fatto a 88.000km a fine 2014).
La macchina si presenta con una carrozzeria immacolata, si vede che è stata tenuta "bene", i vetri non presentano nessun segno di calcare
(quell'opacità di chi l'auto la lava quando piove e la tiene spesso all'aperto, il tettino scuro è micidiale per macchiarsi, parabrezza e lunotto non hanno i segni dei tergicristalli che "lucidano" il vetro solo dove passa la spazzola). I cerchi hanno qualche striscio leggero (niente solchi profondi) sulla diamantatura che è risaputo essere più delicata di un cerchio verniciato.
Per il resto l'unico piccolo invecchiamento che si può vedere esternamente sono le plastiche delle frecce sugli specchietti appena appena opache, e le cornici cromate interne ai fendinebbia leggermente scoloriti/neri per il calore dalla luce di posizione (difetto comune a tutti credo).
Passiamo agli interni, la prima cosa che guardo è il fianchetto di pelle del sedile guida, ma è in ottimo stato, la pelle non è "spellata", ma ha solo qualche grinza nei punti dove si piega durante i sali/scendi essendo abbastanza pronunciato. A vederlo così, insieme a volante e pomello integri non penso possa avere un kilometraggio molto più alto di quanto si legge.
L'auto come detto dal venditore anche al telefono è perfetta e tenuta da appassionato... anzi un difetto ce l'ha e l'ha trovato lui mentre ci giravamo intorno. Un puntino scheggiato sul parabrezza, che però mi sistemerà lui prima della consegna.
Aggiungiamo 12 mesi di garanzia, revisione fatta ad agosto (per due anni non ci penso), bollo fino ad Aprile (cosi li scagliono, sennò mi scadevano tutti a dicembre) e... mi sono convinto anche spendendo un pò più di quanto programmato.
Anche perché facendo due "calcoli", se mi metto a girare mezza Italia per vederle tutte, mi costa più il brodo che la carne (se poi la migliore risultasse questa, rischierei anche di non trovarla più alla fine dei giri), è l'unica venduta da concessionario e quindi con garanzia, le gomme sono nuove (DOT4614), quindi per tre anni sono a posto (e sapete che ci vogliono 700€ per 4 gomme di marca, questa monta le BRIDGESTONE RE050A), me la da tagliandata (cosa che un privato non farebbe e quindi un paio di c€ntoni ce li dovrei spendere appena presa ed ecco che quindi i 9.000 sono "giustificati"!
L'altro difetto che ho trovato internamente è lo sportellino sopra il cruscotto che non si alza (molla rotta), sapete costi e difficoltà per la sostituzione?

comunque, incrocio le dita e spero di aver fatto un buon acquisto ma per dirla alla Lucio... LO SCOPRIREMO SOLO VIVENDO!!!


P.S. altro fattore importante per la decisione è l'impressione che mi ha fatto il concessionario... favoloso, ha un parco auto usato di 200 e passa mezzi, tutta robetta "di classe" (BMW, merDeces, Audi, Jaguar sono il 50% di tutto l'esposto), solo mentre stavo li io sono entrate due bisarche (di loro proprietà) con sopra almeno 150.000€ di roba, entri nel salone e sembra la reception di un albergo a 5 stelle, i bagni sono meglio di quelli di una Suite...
Un concessionario così non credo che si sputtana a scalare i km su un'auto come questa per guadagnarci 500/1000€ in più, coi rischi che correrebbero oggigiorno se li scoprono...
a meno che il "furbo" non l'avesse fatto il primo proprietario quando je l'ha portata.

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9 Anni 1 Mese fa #7213 da massimiliano.bruno07
e vaiii auguri marco. ..bravo non ti sei fatto abbindolare. ..giusta check fatta.....complimenti ancora...è speriamo bene....per lo sportellino abbiamo nella sezione tutorial come sistemarlo
. :brav:

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9 Anni 1 Mese fa #7215 da dellipri
Marco io proverei a chiederlo al concessionario se te lo sistema... sarebbe una cosa gradita... chiaramente a gratis

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9 Anni 1 Mese fa #7218 da Giangi76
Quoto Fabbri! :brav:


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

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9 Anni 1 Mese fa #7262 da Omerb
Concordo con Fabbry. L'auto ti deve essere consegnata con tutto funzionante! Quindi anche lo sportellino..chiaramente se uscissero altri problemi ne rispondono loro comunque per 1 anno!!!

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9 Anni 1 Mese fa #7289 da Marco78black

dellipri ha scritto: Marco io proverei a chiederlo al concessionario se te lo sistema... sarebbe una cosa gradita... chiaramente a gratis

Ci stavo giusto pensando... Forse potrebbe essere anche una riparazione da chiedere in garanzia (magari fra un paio di mesi). Perché la garanzia dovrebbe coprire rotture avvenute dopo la consegna di un mezzo "perfetto", non è che i concessionari possono usare la garanzia per ripristinare ik mezzo (che è un loro compito/onere)...

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9 Anni 1 Mese fa #7304 da Rebelion
Marco, per il parabrezza ... fattelo aggiustare prima della consegna altrimenti levagli 1000 euro dal presso perchè questo è quello che pagherai per una sostituzione (euro piu' euro meno)

Per il vano portaoggetti èuno dei componenti che soffre maggiormente l'usura e anche lì si parla di un centino fresco fresco, ma grazie alla mente malta di alcune scimmie che abitano insieme a dei ragazzi del forum .... c'è un toturial per aggiustarlo con un paio di fascette in plastica.

Per cui ..spingi la riparazione, ma visto che già si è messo a 90 ° anche se non ètutto oro quello che luccica ..... portatela a casa per una cosuccia del genere la si ripara anche in casa.

Occhio al parabrezza

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9 Anni 1 Mese fa #7311 da Giangi76
Marco fattela sistemare a dovere! :coolgun:


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9 Anni 1 Mese fa #7314 da Marco78black
Il parabrezza lo sistema, non è una crepa ma un puntino scagliato. Comunque da CarGlass è una riparazione da 70€.
Del cassettino, ci provo a dirglielo, tanto domani devo chiamarlo...

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9 Anni 1 Mese fa #7320 da Giangi76
Bravo! provare non costa nulla!

Tienici aggiornati!

Bene per il vetro :wink:


*21/09/14 BO
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*11/06/16 Norcia
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9 Anni 1 Mese fa #7350 da Marco78black
Ancora non l'ho presa ma cominciate a ripassare che... vi interrogo!
Ho un sacco di cosine da chiedere nelle "opportune sedi":
(tipo sostituzione autoradio, sostituzione di tutte le luci... possibili, kit estetici, ecc...).

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