× Prima di postare qualsiasi tuo pensiero passa da quì e presentati al gruppo

file Saluto tutti - un altro Massimo da Roma un pò più stagionato

Di più
2 Anni 11 Mesi fa #59823 da Buonanno
Buonasera a questo bel gruppo. Sono iscritto da molto ma sono rimasto inattivo e ora penso sia giusto presentarmi di nuovo.

Fin da ragazzo sono stato appassionato di automobili e ho guidato molto cambiando città e facendo il pendolare. Oggi, a 60, in 41 anni di patente ho percorso più di 800.000 km. passando da una mitica Fiat 126, alla bara volante Peugeot 205 1.9 TDCI, alla falsa sportiva Opel Calibra, quindi Renault Laguna Berlina 2.0TDci, Chevrolet Captiva e infine la mia astronave New Titanium 2.0 TDCI 163CV con DPF PS del 2014.
Sono felice di questo acquisto, una macchina riuscitissima, la migliore che ho avuto soprattutto per i lunghi viaggi in autostrada che spesso faccio, ma maneggevole e che non consuma tanto nemmeno in città. Peccato per il cambio Power Shift che anche a me ha dato grattacapi importanti, per fortuna avevo esteso la garanzia e quando mi ha piantato a 105.000 Km. ero per poco dentro i 4 anni di garanzia estesa. E questo nonostante avessi cambiato l'officina autorizzata Ford imponendo il cambio olio e il lavaggio che la concessionaria venditrice non mi aveva nemmeno proposto (o forse proprio questo l'ha fatto rovinare?, non ho capito molto). So solo che strappava e non entravano le marce, alla fine prima hanno cambiato la centralina poi d'accordo con Ford hanno cambiato tutto il cambio, per fortuna in garanzia (che cXXo!).

Per il resto, ora sono 7 anni (gli ultimi due ho fatto molti meno chilometri causa lockdown e smartworking) e 126.000 km. e ho avuto solo piccoli altri problemi veramente minimi, ma sono ancora alla ricerca di una officina veramente competente. Due officine generaliste molto buone (finita la garanzia ci vado per non farmi svenare e per non fare 45 km che con il traffico ci vuole un'ora perchè per avere un buono sconto il concessionario da cui l'ho comprata è molto lontano) sono sembrate in difficoltà con le segnalazioni di errore delle spie e altri dettagli.

Per il momento è tutto, mi chiedo solo se devo pensare di darla via prima di raggiungere i 200.000 per evitare la nuova morte del PS...

Un salutone a tutti!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rebelion
  • Avatar di Rebelion
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Ford S-Max Titanium 2011 2.0 TDCI 115cv (una volta) Black Phanter work in progress perenne di originale solo la scocca
Di più
2 Anni 11 Mesi fa #59828 da Rebelion
Ciao Massimo e "ribenvenuto"

Andando per ordine ... che il PWS sia un cambio non adatto all'europa ...ormai Ford lo sà, è stato la sua spina nel fianco per quasi 10anni infatti per fortuna sono tirnati all'indistruttibile convertitore di coppia.
Il PWS va bene se lo usi in autostrada, infatti tutti i macinatori seriali di km non se ne sono mai lamentati . Purtroppo invece soffre tantissimo in città o percosi misti urbano-extraurbano.
Detto questo fai due conti e tira le tue somme .... ma tirale per bene ...ballano circa 5mila€ di cambio automatico.
Per le officine .... bhe anche quì la rete ford lascia il tempo che trova ...visto che fanno prima a sostituire che aggiustare ... infatti li chiamiamo montatori e non meccanici, quindi appena finisce la garanzia ...vai pure da altre officine
Se ti va dicci quali sono li altri problemnini ...magari riusciamo a metterli apposto
Tienici aggionrati

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.