× Prima di postare qualsiasi tuo pensiero passa da quì e presentati al gruppo

file Mi presento - Spia motore SMAX titanium 2.0 163 cv powershift

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #24234 da Ariagnio
Buongiorno a tutti, sono Simone e, come voi, condivido la passione e la praticità, nonchè il lusso, per il modello SMAX (il mio è del 2011). Ieri, mentre viaggiavo in città, mi si è accesa la spia color ambra del motore (45000 km). Ho letto un pó su vari forum e ho visto pareri contrastanti, chi dice che è l'antiparticolato, chi dice semplicemente di staccare la batteria per 4 ore e vedere se, resettandosi, si verifica ancora (il che non rappresenta comunque la soluzione), chi ancora ritiene possa essere un problema di batteria scarica. Qualcuno ha avuto un simile problema? Se sì, come lo avete risolto?
Grazie per l'attenzione e soprattutto grazie per avermi accettato nel gruppo!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • dellipri
  • Avatar di dellipri
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • S-Max 2.0 TdCi Titanium 2007, fari Xeno, sensori anteriori e posteriori, freno di stazionamento elettronico, kit estetico, cerchi 18", indicatore pressione pneumatici, doppio scarico, doppie griglie sul cofano...
Di più
8 Anni 3 Mesi fa #24235 da dellipri
Ciao Simone e benvenuto da parte mia.
Ora anche se non obbligatorio ma molto gradito, presentaci la tua S-Max nella sezione apposita con tante belle foto.

Per quanto riguarda il tuo problema, hai provato a cercare nel forum? E' stato trattato tante volte...

Fabrizio
Ringraziano per il messaggio: Ariagnio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa - 8 Anni 3 Mesi fa #24236 da Giangi76
Benvenuto anche da parte mia! :welco:

Mi associo a Fabbri.... presentaci la tua max e per il tuo problema, basta che utilizzi la funzione "ricerca", qui sul forum :wink:

PS: tra tutte le cause possibili, di sicuro non e' contemplata una spia per l'antiparticolato!!!


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html
Ultima Modifica 8 Anni 3 Mesi fa da Giangi76.
Ringraziano per il messaggio: Ariagnio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #24237 da massimiliano.bruno07
Intanto benvenuto nel club... Per la spia quando si accende riscontri problemi alla macchina? Quando spegni e riaccendi la spia ricompare?
Quella spia non indica che la batteria è scarica o problemi
Quella spia non indica rigenerazione DPF

Possono essere altre le cause...ma devi dirci di più per poterti aiutare
Ringraziano per il messaggio: Ariagnio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #24240 da Ariagnio

Giangi76 ha scritto: Benvenuto anche da parte mia! :welco:

Mi associo a Fabbri.... presentaci la tua max e per il tuo problema, basta che utilizzi la funzione "ricerca", qui sul forum :wink:

PS: tra tutte le cause possibili, di sicuro non e' contemplata una spia per l'antiparticolato!!!


Ci ho provato, ma non mi è comparso nulla



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #24264 da Giangi76
Guarda senza troppa fatica ho immesso tramite funzione ricerca la seguente chiave "spia motore"

...come per magia sono apparse una seie di discussioni.....


Una tra le tante era quella del nostro caro BISO...

www.smaxclubitalia.com


*21/09/14 BO
*23/05/15 Valeggio
*11/06/16 Norcia
*28/10/16 St.OZ
*20/05/17 RSM
*11/11/17 St.Ferrari
*19/05/18 TS
*27/04/19 lago Trasimeno

www.smaxclubitalia.com/forum-principale/le-nostre-s-max/206-la-s-max-di-giangi.html

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #24266 da Marco70
:welco: Simone, una domanda riesci a tenere sotto controllo, i vari cicli di rigenerazione......oppure te ne sono sfuggiti alcuni cicli...se questa ipotesi di DPF intasato dovresti dirci ad auto ferma motore acceso,quale il consumo momentaneo che di norma sia aggira sui 0.5....0.6 se fosse maggiore....potrebbe essere propio il DPF........l'altra ipotesi per non perdere di udito....le rigenerazioni e rimuovere il silenziatore.....

Ai Raduni ero presente.....
30/10/2011 io c'ero Soave 30/04/2012 io c'ero vinci
27/10/2013 io c'ero Desenzano 26/04/2014 io c'ero Mantova
21/09/2014 io c'ero Bologna 23/05/2015 io c'ero Verona 28/10/16 io c'ero Padova (OZ)
20/05/2017 io c'ero San Marino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #24299 da Ariagnio

Marco70 ha scritto: :welco: Simone, una domanda riesci a tenere sotto controllo, i vari cicli di rigenerazione......oppure te ne sono sfuggiti alcuni cicli...se questa ipotesi di DPF intasato dovresti dirci ad auto ferma motore acceso,quale il consumo momentaneo che di norma sia aggira sui 0.5....0.6 se fosse maggiore....potrebbe essere propio il DPF........l'altra ipotesi per non perdere di udito....le rigenerazioni e rimuovere il silenziatore.....


Marco, non sono molto pratico, cosa intendi dire?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #24301 da massimiliano.bruno07
Marco vuole dire che la spia può indicare che il filtro DPF e intasato oppure se sonde del DPF si sono rovinate..
Per quanto riguarda il consumo istantaneo si riferisce al fatto che quando parte la rigenerazione il nconsumo instaneo sale da 2.0 a 2.5 ed essa dura circa 8 minuti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #24406 da Marco70
Siccome come saprai il DPF....ogni tot di km" molto di più in città" si deve rigenerare per pulirsi diciamo dalle scorie.....questa e una fase un pò delicata non per la rigenerazione in se......ma se non ti accorgi del ciclo in essere e spegni l'auto, non e una cosa molto positiva, poiche il ciclo deve essere portato a termine per non incappare in possibili intasamenti del DPF se la errata procedura si ripete......e purtroppo la nostra Nave non ha nessuna spia che ne segnali la rigenerazione.....motivo per cui ti consiglio di rimuovere il silenziatore, ed sentirai ogni generazione fatta in città, senza più incappare in errori di ciclo....anche se hai un dubbio prima di spegnere l'auto il c.momentaneo e 2.0 in su, sei in rigenerazione non spegnere l'auto e se non ti puoi muovere portale un pò su di giri fino a fine ciclo...cioè quando il c.momentaneo torna a 5-6.0... :wink:

La domanda era come stai ora a c.momentaneo se pare che il DPF sia intasato sopra il 6.0 !!

Ai Raduni ero presente.....
30/10/2011 io c'ero Soave 30/04/2012 io c'ero vinci
27/10/2013 io c'ero Desenzano 26/04/2014 io c'ero Mantova
21/09/2014 io c'ero Bologna 23/05/2015 io c'ero Verona 28/10/16 io c'ero Padova (OZ)
20/05/2017 io c'ero San Marino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #24425 da massimiliano.bruno07
Marco forse intendi 0.5 - 0.6 consumo instantaneo...del computer di bordo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #24431 da Marco70
Max la mia è un versione diverso dal tuo il mio computer dice consumo momentaneo in ogni caso è la stessa cosa :ahah:

Ai Raduni ero presente.....
30/10/2011 io c'ero Soave 30/04/2012 io c'ero vinci
27/10/2013 io c'ero Desenzano 26/04/2014 io c'ero Mantova
21/09/2014 io c'ero Bologna 23/05/2015 io c'ero Verona 28/10/16 io c'ero Padova (OZ)
20/05/2017 io c'ero San Marino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.