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file problema cambio powershift e come risolvere

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8 Anni 8 Mesi fa #13334 da Supermocio
Caro Massimiliano non ti scaldare.
Io leggendo questa frase "Ogni 60.000 non incominciare a sfasciare la testa i casi non sono molti...e comunque i problemi si creano a causa di cattiva manutenzione o ritardo alla manutenzione" capisco che se uno fa cattiva manutenzione o la fa in ritardo allora avrà dei problemi. Corretto? Visto che non ho fatto cattiva manutenzione (l'olio si doveva cambiare a 60.000km) e nemmeno l'ho fatta in ritardo, ho sottolineato l'incoerenza della tua affermazione con il mio modo di trattare la macchina. Punto e finito. Discussione chiusa.
Mi piacerebbe conoscere le basi su cui affermi che quello che ho scritto mi è stato inculcato da un meccanico ford. Per caso ci conosciamo? Hai modo di sapere le mie competenze tecniche?
Se ti sei sentito offeso da quello che ho scritto mi dispiace, non era mia intenzione. Ciao!

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8 Anni 8 Mesi fa #13335 da massimiliano.bruno07
Io offeso?..ma va...ci mancherebbe.....non voglio continuare

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8 Anni 8 Mesi fa #13339 da Giangi76
Dai boni su.... non e' successo niente di grave.... vi siete chiariti e stop!

Non dimenticatevi che qui ci si aiuta a vicenda.... Ci stanno ogni tanto degli scontri di pensiero (ed e' anche giusto
che sia cosi') ma poi la cosa e' morta li e deve essere a scopo costruttivo :wink:

Supermocio, l'importante e' che risolvi :wink:


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8 Anni 8 Mesi fa #13359 da Pro

Supermocio ha scritto: Ancora un aggiornamento.
Il problema, secondo me, consiste in una congenita debolezza delle frizioni in relazione alla massa dell'auto. Infatti nessuna altra casa propone un dual clucth su una macchina da 2 tonnellate. Volvo, Audi, BMW usano dei tradizionali convertitori di coppia, molto più robusti con le masse in gioco. E' vero che i dual-clutch sono usati anche sui trattori agricoli, ma lì la trasmissione ha tutto un altro dimensionamento.
Appena mi consegneranno la macchina vi farò sapere se è tutto ok (lo spero!!).
A presto, ciao!


Ma perché, una Sharan o una Tiguan o una Alhambra quanto pesano?
Anche gli S-tronic Audi sono doppia frizione, e una A6 non pesa meno di due tonnellate.

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8 Anni 8 Mesi fa #13389 da Supermocio
Corretto Pro, hai ragione.
Quello che volevo sottolineare è il fatto che forse il powershift della Ford è un po' al limite su una macchina grossa come la nostra.
Ma non si può generalizzare. L'altra volta, mentre aspettavo per fare la revisione alla macchina di mia moglie c'era uno con una S-max , gli ho chiesto come si trovava con la macchina e lui mi ha raccontato di non aver mai avuto problemi nè col cambio nè con altro. Mi diceva inoltre che prima aveva una Golf col DSG e che ha spaccato il cambio dopo 80k km......
Probabilmente sono stato sfigato, ma fino a quando ci pensa mamma Ford non è un problema B)
Comunque, qualora la macchina non fosse stata in garanzia non avrei avuto il minimo dubbio nel provare a fare il lavaggio.....ma visto che per ora paga Ford, faccio quello che vuole Ford, tutto qui.
Appena consegnano l'auto vi faccio sapere....buona giornata a tutti!

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8 Anni 8 Mesi fa #14075 da Supermocio
Buongiorno a tutti.
Vi aggiorno sulla storia del malfunzionamento del mio cambio PowerShift. Sono state sostituite le frizioni ed è stata fatta tutta la procedura di apprendimento del sistema di gestione del cambio. Anche l'olio è stato nuovamente sostituito. Il risultato è che la macchina sembra nuova: cambiate dolci, niente più oscillazioni di giri, niente strappi, ecc.
Naturalmente tutto in garanzia! :yeah:
Comunque questo confermo che questo cambio va un po' a fortuna. In officina mi hanno parlato di cambi sostituiti 3 volte (Kuga) e di cambi a cui è stato cambiato l'olio per la prima volta a 130.000 km :woohoo: :woohoo: ma che funziona ancora perfettamente!
Speriamo bene........

A presto!

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8 Anni 8 Mesi fa #14078 da Giangi76
...hai scritto bene...

SPERIAMO BENE :wink:


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8 Anni 8 Mesi fa #14085 da dellipri
L'importante è che hai risolto

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8 Anni 8 Mesi fa #14106 da massimiliano.bruno07

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8 Anni 8 Mesi fa #14535 da Pedro
Ciao Raga,
ho prenotato un cambio olio motore sfruttando la promozione Motorcraft a 119 €, appena fatta aggiornerò il post dedicato e vi saprò dire se proveranno a fare la cresta.
Volevo sfruttare l'occasione, mentre ero in officina Ford, ed effettuare il lavaggio del cambio powershift.
Giusto per farmi un'idea e mandarli al quel paese con gusto, mi sapete dare un ordine di grandezza ? che cifra avete sborsato per un lavaggio ?

Ho visto il sito primetechnology che era stato postato, e ho un'officina non lontano da casa. Quanto ci rubano ops ci chiedono per un lavaggio completo ? Grazie in anticipo per le vostre info, ma sapete com'è , tutto quello risparmiato in officina è una birretta in più nel pancino :wink:

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8 Anni 8 Mesi fa #14536 da Giangi76
massi ndo stai???


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8 Anni 8 Mesi fa #14542 da massimiliano.bruno07
Sei intorno ai 400€ se non erro, chiama e chiedi conferma..

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8 Anni 8 Mesi fa #14619 da Pedro
Grazie dell'info Max.
Chiederò, se mantengono la cifra commercialmente valida, attiverò il programma lavatrice.
Vi saprò dire.

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8 Anni 8 Mesi fa #14625 da massimiliano.bruno07
perfetto pedro....se ti sparano un prezzaccio poi ti dico come fare per risparmiare....anzi te lo scrivo ora....

se hai tempo...prendi lo stesso materiale che usano loro dal nostro partner ricambinetwork ma devi trovarti un bravo e buono meccanico che abbia un macchinario per fare il lavaggio e gli chiedi quanto si prende di lavoro portando tu il materiale....
io ho fatto cosi...pero' se ti fanno quel prezzo tutto compreso scritto prima falla fare direttamente a loro

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8 Anni 8 Mesi fa #14733 da Biso_82
Io in Ford per la sostituzione olio powershift ho speso 250 €

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8 Anni 8 Mesi fa - 8 Anni 8 Mesi fa #14735 da massimiliano.bruno07
Ma non il lavaggio..
Raga nel lavaggio vengono usati additivi particolari prima è dopo...per quello costa ..
Se vedete nel mio post io ho usato gli stessi prodotti che usano quelli che fanno il video della prime tecnolgy
Ultima Modifica 8 Anni 8 Mesi fa da massimiliano.bruno07.

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8 Anni 7 Mesi fa #16504 da maxica80
Massimiliano, anche io sulla mia Galaxy ho fatto fare il lavaggio del powershift con i prodotti prime technology in una officina indicata da loro, e se non ricordo male ho speso circa 380 € hanno usato tutti i prodotti che si vedono nel video, considera che prima del Galaxy 2 anni fa ci avevo portato là ranger rover, comunque rimane il fatto che la macchina è cambiata moltissimo ed è diventata più fluida, anche se si sente qualche leggero strappo tra la prima e la seconda, ma non lo fa sempre.
Saluti
Massi

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8 Anni 7 Mesi fa #16543 da massimiliano.bruno07
Maxica80 anxhe a me è rimasto quel leggero strappo...ma non sempre...meglio di così non si può fare...secondo me va cambiata la frizione....fino a quando va la lascio così....anche perché facendo due o tre lavaggi arrivi alla stessa cifra per cambiare direttamente la frezions

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8 Anni 7 Mesi fa #16559 da maxica80
sono daccordo con te, finche va la lascio cosi anche io, poi quando non ce la fara' piu mi muovero per cambiarla
saluti
Massimiliano

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8 Anni 7 Mesi fa #17010 da Pedro
Confermo il prezzo di Bisio, in Ford per il solo cambio olio chiedono 250€
L'officina, dove ho chiesto io, via della Pisana- Roma, non fanno lavaggi e anzi me lo hanno sconsigliato perché il lavaggio potrebbe rompere non so che cosa.
Mah! non ho investigato oltre, non mi andava di mettermi a chiacchierare, tanto loro non lo facevano e io ero più interessato al prezzo che al servizio.

Chiedo agli amici di Roma, mi consigliate un'officina ?
navigando ho trovato questa officina vicino casa: Carservice2002 - zona Marconi. La conoscete ? qualche feedback ?
tenchiù veri macci

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