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question-circle Lampada fulminata e convers non lo segnala

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8 Anni 4 Settimane fa #29124 da sp1marco
Comprate a marzo 2015, ieri sera mi sono accorto che una lampada anabbagliante si era fulminata.
Ho dovuto accendere i fendinebbia per vederci un po meglio.
Ma come mai il Convers+ non lo segnala?!
Le lampade comprate sono le D-Gear H7 XP Mirror White 5000k
www.speedup.it/auto/lampadine-auto/lampadine-aloge...-white-100-bianco-h7-55w-5000k-d-gear_1193310.html

Visto che una è ancora funzionante, che dite...le ricompro e le sostituisco entrambe e quella usata la tengo di scorta?
Oppure cambio solo quella fulminata e mi tengo di scorta quella nuova?
E' già una bella rottura cambiare queste lampade che bisogna smontare il faro :sigh:

Poi pensavo, visto che ormai è obbligatorio un po ovunque tenere accese le luce anabagglianti su autostrade, statali ecc ecc per farle durare di piu' non mi conviene magari mettere delle luci di posizione migliori (cambiando i "lumini" che ancora monto) e tenerli sempre accesi? (ps. la mia smax del 2009 non ha le Luci Diurne che rimangono sempre accese).
Grazie!

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8 Anni 4 Settimane fa - 8 Anni 4 Settimane fa #29128 da BigDan66
Buongiorno marco.....
Sul mancato avviso del converse, un paio di volte è capitato anche a me. Luce non funzionante e mancato avviso dal converse. Mi è capitato quando la lampadina sta "tirando gli ultimi", nel senso che il filamento è ancora intero ma si accende quando vuole lui non interrompendo al 100% l'alimentazione e "fregando" il converse. La lampadina poi è morta nel giro di una settimana scarsa....

Per la sostituzione delle lampadine, per esperienza ti consiglio di cambiarle sempre tutte e due. Ho provato in alcuni casi a sostituirne una alla volta, regolarmente entro massimo 10 giorni si bruciava anche quella non sostituita. Basta un giorno con un solo far oacceso e l'alimentazione elettrica sbilanciata sul solo faro acceso per accorciare in modo esponenziale la vita della lampadina. Inoltre utilizza lampadine di qualità (personalmente utilizzo Osram Night Braker o Philips Extreme Vision). Le lampadine che prendi al super fanno abbastanza caxxxre, durano niente, per non parlare di quelle vendute dai cinesi..... Visto che devi smontare, smonta una volta sola........

Per le luci diurne a LED, mi pare di ricordare che Lorenz68 e DelliPri abbiano fatto il lavoro senza modificare le luci di posizione installando luci led in striscia aggiuntive...... se curiosi un pò nel loro post di presentazione della macchina trovi le foto e, mi pare , anche la spiega d icome hanno fatto.

buona giornata!!
Ultima Modifica 8 Anni 4 Settimane fa da BigDan66.

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8 Anni 4 Settimane fa #29130 da massimiliano.bruno07
Marco quotone bigdand...alla grande....ma perché non prendi kit xenon che ti dura una vita?
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8 Anni 4 Settimane fa #29145 da Marco78black
Sto Convers+ (come il normale computer di bordo) è affidabile... COME UNA DONNA!
:whistle:

A me fin'ora ha segnalato solo uno stop e il 3° stop...
Luce di posizione anteriore... nulla
(ma forse la resistenza can-bus potrebbe ingannarlo)
Abbaglianti... nulla
Cornering Light... nulla

C'è proprio da fidarsi! :huh:

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8 Anni 4 Settimane fa #29148 da massimiliano.bruno07

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8 Anni 4 Settimane fa #29153 da Giangi76
Quoto anche io BigDany :wink:


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8 Anni 4 Settimane fa #29157 da Marco78black

sp1marco ha scritto: ...Visto che una è ancora funzionante, che dite...le ricompro e le sostituisco entrambe e quella usata la tengo di scorta?
Oppure cambio solo quella fulminata e mi tengo di scorta quella nuova?
E' già una bella rottura cambiare queste lampade che bisogna smontare il faro :sigh:

Poi pensavo, visto che ormai è obbligatorio un po ovunque tenere accese le luce anabagglianti su autostrade, statali ecc ecc per farle durare di piu' non mi conviene magari mettere delle luci di posizione migliori (cambiando i "lumini" che ancora monto) e tenerli sempre accesi?...

Se una si è bruciata al 90% l'altra è prossima a fare la stessa fine.
Io ti direi di sostituirle entrambe, quella che togli che ha ancora qualche ora di vita, lasciala... d'emergenza.
Per le luci di posizione, sono della tua stessa idea, una bella T10 potente (vedi il recente post sulla discussione della mia S-Max in cui le ho appena sostituite) e anabbaglianti spenti. Anzi in certe occasioni accendo proprio i fendinebbia come fossero DLR (la loro forma e posizione è... propizia)!
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8 Anni 4 Settimane fa #29192 da sp1marco

BigDan66 ha scritto: Inoltre utilizza lampadine di qualità (personalmente utilizzo Osram Night Braker o Philips Extreme Vision).


Interessante anche il prezzo di entrambe: Philips trovate su Amazon a 21€ circa e Osram meno di 20€,
il problema che le Philips hanno 3700°K mentre le D-Gear che ho preso sono da 5000°K che preferisco molto di piu come temperatura. Le Philips non sono troppo "gialle" ?

Marco78black ha scritto: vedi il recente post sulla discussione della mia S-Max in cui le ho appena sostituite)

Vado subito a vedere!

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8 Anni 4 Settimane fa #29196 da Riddle
A me, con il kit xenon...quando un'anabbagliante iniziava a sfarfallare l'ha sempre segnalato in tempo reale...

devo trovare una nuova coppia di lampadine di scorta...sto girando con un faro a 5k° ed uno a 6k° kelvin :wall: :wall: :wall:

..prestazioni, affidabilità, basso costo...scegline due e dimentica la terza..!

La Mia FoGa ([WA6) - 2.0 TDCi DPF 163CV
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8 Anni 4 Settimane fa - 8 Anni 4 Settimane fa #29197 da BigDan66
@sp1marco
Si, in effetti ho notato anche io che rispetto alle osram le philips fanno una luce più gialla che se devo dirla tutta non mi soddisfa fino in fondo.
In parte ho voluto provarle per capire come fossero, in parte ero in emergenza ed ho dovuto prendere quelle a disponibilità immediata che ho trovato. Tornerò sicuramente alle Osram, la prossima volta :-). Concordo sul prezzo interessante: senza spendere cifre folli hai delle lampade che, almeno con il faro lenticolare, illuminano molto meglio delle alogene standard.
Sulle D-Gear ci sono molti su altri forum che lamentano il fatto che negli ultimi tempi sono peggiorate di qualità e non le montano più.... parlano invece piuttosto bene delle Eurolite, che dicono producano una luce praticamente identica alle xenon (sui 4500°K, mi pare...). sulla baia le vendono mediamente a 30 euro la coppia, quasi quasi la prossima volte le provo........ :-)



Buona giornata!!
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8 Anni 4 Settimane fa #29203 da sp1marco
Girando sul web ho trovato:

Test della rivista svedese ViBilägare (famosa per aver scatenato il caso Mercedes Classe A nel lontano 1997) su una Kia Cee'd dotata di fanali H7.
Here are the results in meters range/width - Kelvins at 17meters

1:st Osram Nightbreaker unlimited = 101.25m/26M - 3260K
2:nd Osram Ultralife = 97,75/25,25m - 3080K
3:rd Phillips standard, box marked as +30% = 97/25m - 3120K
4:th Osram Standard, The bulb fitted OEM to VW = 95,25/25,25m - 3050K
5:th Phillips Xtreme vision +130% = 95/25,75m - 3220K
6:th GE Standard (any autostore standard) = 95/25,5m - 3250K
7:th Phillips Bluevision Ultra = 92,5/25,5m - 3220K

Oltre a questo test italiano: www.sicurauto.it/test-e-recensioni/news/comparativa-lampade-h7-per-auto-testati-14-modelli.html
che in questo forum si legge meglio: metaldetectornewgolddream.forumfree.it/?t=59123094
Ringraziano per il messaggio: BigDan66

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8 Anni 4 Settimane fa - 8 Anni 4 Settimane fa #29216 da BigDan66
sp1Marco, Non male!!! :brav:
leggendo i dati, ho la conferma a quella che era finora solo una sensazione...... cioè che le philips hanno un fascio meno profondo delle osram. Evidentemente hanno lavorato per migliorare le vecchie nightbraker, che nel 2011 risultavano meno performanti, mentre philips le ha lasciate com'erano, direi.... Beh, ora so che comprare la prossima volta.... :ahah:
Ultima Modifica 8 Anni 4 Settimane fa da BigDan66.

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8 Anni 3 Settimane fa #29222 da sp1marco
[quote="BigDan66" post=29216Beh, ora so che comprare la prossima volta.... :ahah:[/quote]
Io già lo so' adesso... transazione su Amazon completata, poi vi diro' come vanno in confronto alle D-Gear che ho!

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8 Anni 3 Settimane fa - 8 Anni 3 Settimane fa #29238 da Giangi76
Mitici ragazzi!!! :opopop: :opopop: :opopop:

Bigdany....ho sentito parlare mo,to bene anche io delle eurolite come alogene, ma non ho mai avuto
esperienze dirette...

Grazie per la segnalazione :cool:




*21/09/14 BO
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Allegati:
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8 Anni 3 Settimane fa #29263 da Carlo
Buonasera a tutti da poco ho fatto installare il kit xenon da 4300k....
Ma sapete le originali ford quali montano e di che marca??? Perché quelle che mi ha montato il meccanico tendono al celeste!!!! Non sono bianchissime come la mia vecchia focus con impianto originale xenon dalla casa grazie a tutti

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8 Anni 3 Settimane fa #29265 da Marco78black
Le lampade xenon dell'impianto originale sono al massimo 4300K che è il limite di legge per il "colore" (ecco perché si trovano proprio le 4300 e non un più "comune" 4500K).
Comunque se la luce ti sembra celeste, come minimo ti ha montato un 6000K!

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8 Anni 3 Settimane fa #29281 da Carlo
Le ho montate io sono 4300k, avevo le 6000k le ho tolte per quel motivo!!!!

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8 Anni 3 Settimane fa #29309 da Ken0150
Scusate se mi intrometto... ma per "kit xenon" intendete ballast e lampada xenon? Fra poco dovrebbe arrivare la mia nave e ha le lampade alogene, avendo il correttore di altezza e il lavafari potrei montarlo? O devo cambiare il faro? Grazie mille in anticipo!


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8 Anni 3 Settimane fa #29312 da Marco78black
Il correttore assetto fari deve essere automatico, quello manuale... NON VALE (per il C.d.S.).
Il kit (sempre e comunque illegale) sarebbe meglio montarlo sui fari con lente polifocale, così la lampadina non si vede ed il fascio ha comunque la corretta proiezione che non abbaglia chi incroci...
Col normale farò a parabola la lampadina sarebbe "a vista" e avresti un fascio di luce "sfocato", che abbaglia...

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8 Anni 3 Settimane fa #29314 da Ken0150
Allora semplice lampada ultrabright... grazie per la delucidazione :)


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